Come fotografare

In Viaggio

2021

TRIAL

sony-a7iii-in-bolivia

Quanta attrezzatura potremmo portarci in viaggio con le nuove restrizioni? e quanti obiettivi ti saranno veramente utili per 

QUEL VIAGGIO

Prima di partire ti aiuteremo a scegliere l’attrezzatura migliore e a testarla.

Che fotografia vogliamo avere?

In viaggio dobbiamo fotografare per raccontare? o vogliamo solo la foto perfetta? la foto cartolina?

 Noi siamo viaggiatori colti, dove la ricerca dell’avventura è la meta, e la fotografia il racconto.

Ti accompagneremo per far migliorare la tua fotografia in viaggio.

Cosa cerchiamo in un viaggio?

Il prossimo viaggio, momento di svolta?

Sappiamo quanto è difficile in questo momento viaggiare, per cui puoi già considerare il prossimo viaggio come un momento di svolta della tua vita. Un momento da organizzare con calma, aggiungendo una variante molto importante: LA FOTOGRAFIA. Aggiungi un fotografo al tuo gruppo.  Un esperto che ti aiuti a migliorare la tua tecnica, il tuo racconto di viaggio. Aumentare la qualità dei contenuti, scattare foto in contesti per te non abituali e nei quali non avresti mai affrontato da solo, come la street in paesi africani. Oppure padroneggiare lo zoom a mano libera per fermare un animale lontano nella savana.

in-africa-con-d700-nikon
fotografare-in-africa-dalla-macchina

Chi Siamo

fotografo-in-cile

Se viaggi per raggiungere una meta, se viaggi per conoscere quello che ti circonda, allora devi portare a casa un racconto. La foto sarà il mezzo per ricordare e far conoscere il TUO VIAGGIO.  Se vuoi migliorare la tua fotografia, allora avere nel tuo gruppo un fotografo esperto di viaggi sarà un complemento che ti aiuterà a migliorare. 

Non è da tutti saper raccontare una storia, ancora meno  saperla rappresentare correttamente.

Non è un lusso avere con se in viaggio un fotografo che ti aiuta nella scelta dell’inquadratura migliore, che alla sera condivide con te gli scatti e ti aiuta a scegliere i migliori e capire quali sono gli errori e come puoi  correggerli il giorno seguente.

Il viaggio non è solo un momento di relax e conoscenza, è anche occasione per migliorare le proprie abilità, come quella di fotografare momenti che erano un sogno fino al giorno prima e non torneranno più.

VIAGGIA

CON NOI

birmania-lake-on-boat
fotografare-in-perù-a 4000-mt

Sia che tu sia nel Sud est Asiatico o in Sudamerica, oppure a New York, nella confusione della più bella città da fotografare, usare con sicurezza il tuo obiettivo è fondamentale, come l’inquadratura che porterai a casa.

new-york-bridge
skyline-new-york

Quando si viaggia.....

In un viaggio si deve saper fotografare in qualsiasi condizione ci troviamo! Dobbiamo essere sempre pronti allo scatto, senza esitazione. Quel momento non tornerà più. Non è fondamentale lo scatto perfetto per raccontare un viaggio, sono le emozioni, gli attimi vissuti e ripresi che contano.

  E quando sono di qualità 

saremo contenti.