Come farlo
nel 2021?
usciamo dalla "confort zone"
Riassunto degli argomenti trattati negli "appunti"
- Comunicare sul Web
- Come comunicare
- Come inizio a comunicare nel Web
Come iniziare a interagire su Internet
- Prima di iniziare a interagire su Internet dobbiamo porci delle domande, e dalle risposte che ne riceveremo decidere come approcciarsi al Marketing per la propria attività.
- Spesso non ci rendiamo conto che la prima fonte di queste informazioni siamo noi stessi, in quanto anche noi siamo persone che usano Internet per i nostri acquisti o per le ricerche di informazioni.
Come trovo la mia attività ?
- Ho mai provato a navigare nel web e cercare il mio sito o la mia pagina Social?
- Se dovessi cercare la mia attività la cerco col nome o cerco il mio prodotto?
- Ho delle parole chiave o che mi identificano? oppure penso di trovarla con nomi generici.
Pagine Social
Come gestiamo le “Pagine Social?
- La grafica è studiata appositamente per quel social?
- Le immagini riprendendo quelle del nostro sito?
- Rispecchia la nostra attività?
- I dati demografici della nostra azienda sono facilmente reperibili ?
Cosa è più importante per voi?
- Vendere?
- Creare un Brand?
- Crearci una solida clientela?
- Crearci una reputazione?
- Avere molti Like?
La concorrenza cosa fa ?
- Sapete chi è la vostra concorrenza?
- Sapete dov’è la vostra concorrenza? solo offline- offline e online- solo online
- Avete controllato come usa il Web?
- Sapete come fa Marketing?
- Cosa ne pensano i vostri clienti della concorrenza?
- Avete provato a “navigare” sui portali della concorrenza?
- Come si evolvono nel Web?
- Che servizi offre? e come.
- Cosa offrono di più di noi e in che modo?
Chi prende decisioni ?
- Nella tua attività chi decide le strategie nel Web:
- ha solide conoscenze di marketing?
- ha solide conoscenze del linguaggio da usare sui Social?
- ha solide conoscenze delle strategie aziendali?
- ha tempo sufficiente da dedicare con costanza nel tempo?
- ha un budget corretto e sufficiente?
- conosce alla perfezione i prodotti/servizi che volete proporre?
Analizziamo il nostro sito WEB
- Analizziamo il sito Web:
- Come si presenta la home page: è indirizzata alla grafica, alla vendita, ad emozionare?
- La qualità delle foto e dei video è ottima? emozionano? danno un’idea sensoriale al nostro prodotto?
- E’ veloce la navigazione? se impiega più di 3 secondi sarebbe meglio verificare
- E’ semplice la navigazione?
- Le informazioni sull’azienda e i suoi prodotti sono complete e aggiornate?
- E’ facile entrare in contatto con l’azienda e parlare o scrivere per avere informazioni?
- La risposta a un mio quesito arriva in tempo utile?
- Chi visita il mio sito? che età hanno, per quanto tempo stanno sul sito e sulle singole pagine.
- Chi visita il mio sito: ritorna? sii è iscritto alla newsletter?
- Chi arriva sul mio sito da dove arriva? da ricerche su Google, da campagne Facebook, dalla ricerca di parole
- Il sito è veloce e ben strutturato per una navigazione Mobile?
- Ha un blog? è aggiornato e ha delle interazioni?
COME PROCEDERE ?
METTIAMOCI NEI PANNI DI CHI STA ICERCANDO NOI O IL NOSTRO PRODOTTO.
100%