Se viaggiare e la nostra passione, fotografare ne è la conseguenza naturale. Riportare a casa una nostra testimonianza è sempre stato il minimo che potevamo fare. Raccontare ne è la conseguenza.
Ma in viaggio scattare ottime foto non è sempre così semplice. Spesso ci sono piccoli problemi e contrattempi che rovinano il MOMENTO MAGICO.
Così in previsione delle vacanze estive abbiamo fatto un salto in uno zooPark vicino a Torino e abbiamo passato una giornata con i nostri teleobiettivi. In modo particolare Alessandra che aveva il nuovo 100-400 Sony.
In attesa del viaggio, provare e cercare di capire quali sono i nostri errori e dove possiamo migliorare. Per esempio io scattato molto a f 2,8. Ma dopo aver rivisto le foto ritengo che il miglior risultato SICURO sia tra f 4.0 e f 5,6. E dico SICURO, non migliore. Se vado qui vicino e sbaglio le foto posso sempre tornare e ripagare un biglietto di entrata. Se vado in Africa, non è così economico tornare. Anche se…… è una scusa ottima per rifare uno spettacolare viaggio.